Direzione R.S.A.

LA STORIA DELLA CASA
di RIPOSO

La Sig.ra Faledra Giustini (chiamata Leda) e la Sig.ra Cleonice Diodati (chiamata Nice) fondarono nel 1975 una società che prese il nome di “Casa di Riposo Ledanice”.
La Sig.ra Leda, infermiera generica e la Sig.ra Nice imprenditrice ebbero un'idea lungimirante che nacque dall'esigenza di dare un sollievo alle famiglie che avevano difficoltà ad assistere il proprio caro a domicilio.
Dal 1982 la Casa di Riposo è gestita da Fabio Vari figlio della Sig.ra Cleonice Diodati che segue l'attività in modo costante e continuativo; in tutti questi anni ha acquisito un alto livello di esperienza che questo settore lavorativo richiede. A seguito dei lavori di adeguamento che sono stati iniziati negli anni 90 e conclusi nel 2009, l'assistenza agli anziani ed il confort degli ambienti hanno raggiunto uno standard di qualità e professionalità adeguato alle richieste degli ospiti e dei loro familiari.
In questi ultimi anni la nostra maggiore soddisfazione è suscitata dai ringraziamenti ed apprezzamenti dei parenti e conoscenti degli anziani, che hanno trascorso una parte della loro vita in un ambiente sereno e familiare attento alle loro necessità. La Direzione della Struttura è seguita direttamente dal Titolare Fabio Vari con la collaborazione del figlio Daniele Vari, dal Direttore Sanitario Dott.ssa Stefania Biondo e dalla Direttrice Inf. Prof. Sheela José.

Di generazione in generazione, la cura degli anziani

Dal 1982 la Casa di Riposo Ledanice della provincia di Firenze è diretta e gestita da Fabio Vari, figlio di Cleonice Diodati, che segue l’attività in modo continuativo. Negli anni sotto la sua direzione, la casa di riposo specializzata in geriatria si è ampliata ed è evoluta per garantire maggiore soddisfazione ai suoi pazienti. 

I lavori di adeguamento sono iniziati negli anni Novanta e si sono conclusi nel 2009, permettendo alla struttura di raggiungere standard elevati di qualità e professionalità, comfort e piacevolezza, adeguati alle esigenze degli ospiti e dei loro famigliari.

L’apprezzamento dei pazienti, testimonianza di passione e dedizione

La maggiore soddisfazione per gli operatori della struttura sanitaria specializzata in geriatria è costituita dagli apprezzamenti e dai ringraziamenti dei pazienti e dei parenti e conoscenti degli anziani ospiti. Negli anni infatti tutto lo staff ha maturato un alto livello di esperienza e professionalità in geriatria e i pazienti apprezzano queste qualità insieme alla dedizione, costanza e capacità umana di ciascun operatore.

L’ambiente sereno, famigliare e attento alle necessità degli anziani viene costantemente monitorato dal titolare Fabio Vari, figlio di Cleonice, che gestisce la struttura di geriatria in collaborazione con il figlio Daniele Vario, il direttore sanitario dott.ssa Stefania Biondo e la direttrice infermiere professionale Sheela José.
Vieni a conoscere il personale della struttura per la terza età
Share by: